Spettacoli

FESTIVAL RENDEZ-VOUS EDIZIONE 2017

Dal 5 al 9 aprile 2017 la settima edizione di RENDEZ-VOUS, NUOVO CINEMA FRANCESE, il festival dedicato alla scoperta del nuovo cinema d’Oltralpe, porta a Roma proiezioni, anteprime, focus, incontri speciali e tanti ospiti. Gli eventi sono in programma al Cinema Fiamma, all’Institut français Centre Saint-Louis, all’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici e alla Casa del Cinema.

Novità di quest’anno la sezione Aspettando Rendez-Vous presso il KINO Cinema e Bistrot che, dal 30 marzo al 4 aprile, anticipa temi e ospiti del Festival con film e incontri.

Al Cinema Fiamma (dal 5 al 9 aprile) in programma la sezione Anteprime e Novità, in presenza di numerosi artisti, e il focus dedicato a Diane Kruger, presentato dall’attrice in un incontro con il pubblico. La panoramica sul nuovo cinema francese è arricchita da Grandir!: la sezione che esplora i temi dell’adolescenza e della famiglia all’Institut français Centre Saint-Louis (dal 5 al 7 aprile), che è anche teatro di un incontro con Clotilde Courau.
L’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici accoglie la carte blanche dedicata a Louis Garrel (7 aprile) con una trilogia presentata dall’attore e regista. Alla Casa del Cinema spazio al dibattito con gli incontri professionali (5 aprile).

Tra gli altri ospiti anche Olivier Assayas, Edouard Baer, Lucas Belvaux, Mia Hansen-Løve, Antonin Peretjatko, Martin Provost, Thomas Kruithof, Nicolas Silhol, Claire Simon, Rebecca Zlotowski.

maggiori informazioni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.