Eventi

La Befana a piazza Navona

La leggenda della Befana narrata dai sotterranei di Piazza Navona e il presepe animato esposto nell’area archeologica dello Stadio di Domiziano, Visita guidata per bambini venerdì 6 gennaio.

Un appuntamento da non perdere per visitare il “Presepe animato” di Piazza Navona e i resti dello Stadio di Domiziano celati nei suoi sotterranei, guidati da una storica dell’arte professionista. Un appuntamento da non perdere per grandi e piccini!

Scendiamo assieme nei sotterranei di Piazza Navona per scoprire le origini della leggenda della Befana che durante la notte del 6 gennaio vola a cavallo della sua scopa per portare dolcetti ai bimbi buoni e carbone a quelli birbanti. Il suo volo è strettamente legato alla rinascita della terra e a propiziare fertilità e raccolti abbondanti nel nuovo anno. La vecchia Befana difatti rappresenta la conclusione delle festività natalizie legate al solstizio invernale. 

La visita sarà condotta da: Luisa Delle Fratte, storica dell’arte in possesso dell’abilitazione di guida turistica della Provincia di Roma.
Durata: 1 ora e 30 minuti circa

maggiori informazioni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.